Parco Avventura Madonie

A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie a 3 km dal centro abitato, nasce nel 2008 il primo Parco Avventura della Sicilia. Un modo nuovo, divertente e sicuro per avvicinarsi alla natura imparando a scoprirla, conoscerla e rispettarla.

La vicinanza con il centro abitato di Petralia Sottana permette di organizzare una visita diversificata per famiglie.

Mentre i genitori  visitano le bellesse artistiche architettoniche e culturali di Petralia Sottana o scoprono i suoi tesori naturalistici, i ragazzi all’interno del Parco Avventura possono misurarsi con eccitanti percorsi acrobatici in altezza, emozionanti piste per mountain bike, nel Tiro con l’arco, gare di orientamento ed escursioni naturalistiche: vivere la natura in un territorio tutto da scoprire.

Il Parco Avventura è anche il luogo giusto dove portare in gita una scolaresca. I programmi di uno o più giorni sono calibrati su tutti gli ordini e gradi di scuole. Alle attività sportive vengono abbinati dei laboratori di didattica ambientale ed il bosco di Gorgonero, ricco di biodiversità, dove sono presenti anche degli endemismi ed all’interno di un Sito di Interesse Comunitario, non può che rappresentare un’aula ideale per lo svolgimento di un progetto didattico continuando l’avventura all’interno del centro storico di Petralia Sottana che è meta dell’orienturist e del percorso geologico urbano Geopark.

http://www.parcoavventuramadonie.it/

";